AMARIS Employee Reviews

Showing all 55 reviews
Sort by: Helpfulness | Rating | Date
Ambiente buono
SCADA Developer (Current Employee) –  Milano, Lombardia24 July 2019
Non male come azienda ma potrebbe fare molto di più
Was this review helpful?YesNo 4Report
Job Culture
Gran Bel contesto, quando te ne vai...
Manager (Current Employee) –  Milano, Lombardia22 May 2019
Un'azienda per definirsi tale dovrebbe avere una visione del proprio presente e del proprio futuro. Quello che ho trovato è invece un contesto opportunistico, dedito al body rental, con piccoli manager, alcuni per età, altri per capacità, che sono degli invasati e che cercano di convincerti che nonostante ti paghino poco, nonostante non esistano reali percorsi di crescita interni, nonostante siano in una fase di stagnazione derivante dal fatto che le persone capaci se ne sono andate, nonostante siano una piccola azienda di ciarlatani travestita da multinazionale, nonostante tutti i nonostante, se tu oggi ti impegni per portare soldi all'interno dell'azienda lavorando di giorno e di notte...allora e dico allora, forse, potrebbe anche essere che un domani la tua carriera possa decollare...per andare dove non si sa e non è chiaro nemmeno a loro, però a parole, potresti diventare anche il consulente più figo che l'universo abbia mai visto...magari potresti guadagnare qualche euro in più e magari potresti ricoprire un fantomatico ruolo che di fatto non esiste in organigramma, perchè se fai body rental, che ruoli puoi avere? E tutto questo te lo dice un Manager, sottopagato, invasato, pilotato e soprattutto che non sa cosa significhi la parola manager, visto che il suo potere decisionale è praticamente pari allo zero visto che sono solo degli "yes man" messi li tipo il cane da pastore che guarda il gregge, abbaia alle pecore, ma prende le botte dal pastore....Pessimo contesto direi.
Pros
Fare parte del Gregge
Cons
Pensare di essere un manager
Was this review helpful?Yes 22No 4Report
Pessima azienda
Engineer (Former Employee) –  Torino23 April 2019
Nell'azienda si parla molto di valori, ma nella realtà dei fatti solo parole. Mi hanno più volte mentito e cercato di fregare, e non c'è cosa più odiosa per un dipendente!
Consiglio di andare altrove!
Was this review helpful?Yes 17No 4Report
Ambiente agradable
Asistente (Former Employee) –  Bogotá, Cundinamarca16 March 2019
empresa familiar , retrasos en pagos con la verdad a los clientes, excelente personas, solo personas muy bien y recomendables, algunos tienen sus dificultades pero esto no tiene nada que ver con la vida personal
Pros
seguro medico
Cons
atrasos poca organización
Was this review helpful?Yes 2No 1Report
Job Culture
Per me non hanno un grande futuro
Consulente (Current Employee) –  Milano, Lombardia5 March 2019
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Pros
Non ne ho ancora trovati
Cons
Body Rental
Was this review helpful?Yes 25No 6Report
Agence intérim de luxe
Consultant Chef de Projets (Current Employee) –  Strasbourg (67)4 March 2019
Sourires hypocrites. Des jeunes cadres se prenant pour des carriéristes avant-gardistes mais incompétents. Donneurs de leçons. Agence intérim de luxe. Aucun suivis, pas de visu sur les actions menées.
Altran ou Davidson sont de loins les meilleurs boites de consulting.
Pros
Bien payé si vous négociez bien
Cons
Équipe trop jeune sans expérience . RH incompétente . Menteurs et hypocrites
Was this review helpful?Yes 31No 3Report
2,0
Job Culture
Tanto marketing per un comune lavoro interinale
Consulente (Former Employee) –  Milano, Lombardia26 February 2019
L'azienda viene presentata come diversa dalle altre aziende di consulenza e totalmente incentrata attorno alla figura del consulente (vengono presentate possibilità di formazione professionale, scambi internazionali), nella realtà il consulente non è nient'altro che forza lavoro scaricata dal cliente.
Richieste di cambi di progetto o di esperienze in sedi estere sono quasi sempre ignorate dai manager, che piuttosto rimangono in attesa che sia il consulente a dare le dimissioni. Questi ultimi dimostrano una totale incapacità nel gestire le risorse e nello sfruttare al meglio le competenze del singolo consulente (per loro un profilo tecnico vale l'altro).
Pros
salario sopra la media
Cons
leggi recensione
Was this review helpful?Yes 20No 8Report
Job Culture
Ambiente internazionale e di alto livello
ICT Consultant (Current Employee) –  Milano, Lombardia21 February 2019
L'ambiente è amichevole e informale, la cultura aziendale è improntata su valori che esaltano il senso di appartenenza ad un gruppo in costante crescita e aperto alle sfide del futuro.

La clientela è internazionale e di qualità, un management di alto livello cura le relazioni con i clienti in modo da costruire relazioni durature e supportare al meglio il lavoro del consulente.

Ogni consulente viene inquadrato all'inizio con un profilo adatto alla propria esperienza, che viene rivisto periodicamente secondo un piano di crescita ben determinato.

Possibilità di lavorare in team internazionali in un ambiente dinamico e multiculturale.

Trovo che lavorare in questa azienda sia un'ottima opportunità tanto per il junior (fresco di studi ma privo di esperienza), desideroso di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e coinvolgente, quanto per il consulente più anziano.
Pros
Ambiente dinamico e multiculturale
Was this review helpful?Yes 12No 25Report
Job Culture
Azienda deludente dedita al body rental
Software Engineer (Current Employee) –  Milano, Lombardia12 February 2019
Azienda dedita al body rental selvaggio, senza una logica progettuale. Hanno una grande capacità di marketing nel raccontare progetti fantastici ed espansioni mirabolanti, ma nella realtà si viene venduti al cliente di turno e abbandonati li. Finta formazione, stipendi sotto la media, mancanza di crescita e poca attenzione ai dipendenti. Manager molto giovani, arroganti e impreparati, che hanno come unico scopo la circonvenzione del candidato di turno per poterlo poi portare dal cliente e fatturare. Alla fine di un progetto, non è detto che siano in grado di trovarne un altro, in quel caso non si sa che fine fai, spostato tra le varie sedi per ipotetici progetti che hanno come unico scopo quello di convincerti ad andartene per poter tornare ad avere un percorso lavorativo normale. Nella sostanza è una aziendina che si spaccia da grande azienda, ma dopo 1 anno di permanenza posso dire che è davvero deludente e priva di qualsiasi connotazione aziendale reale. Spero di trovare al più presto una azienda vera e seria.
Pros
Colleghi simpatici
Cons
Management incapace e poco attento ai consulenti
Was this review helpful?Yes 29No 7Report
Job Culture
Azienda attenta alle esigenze dei dipendenti
Consulente (Current Employee) –  Milano, Lombardia11 February 2019
I Manager sono attenti alle esigenze dei consulenti, pronti ad ascoltare e aiutare a risolvere i problemi.

Costante supporto per i diversi aspetti della vita lavorativa in Amaris e dal Cliente.

Pianificazione di obiettivi di crescita personale e professionale annuali
Was this review helpful?Yes 11No 33Report
Job Culture
Azienda con focus sulle persone
Senior Consultant (Current Employee) –  Assago, Lombardia11 February 2019
Quello che posso dire di Amaris è che è una azienda che punta molto sulle persone.. come tante aziende ha dei suoi difetti ma sicuramente un punto di forza è la comunicazione, feedback e la voglia di migliorarsi continuamente.
Io ho avuto modo di avere una crescita all'interno di Amaris annuale ed è stata grazie a tanto sforzo ma mi sono sempre confrontata con una azienda che mi ha datto visibilità di carriera ed opportunità di crescita.
Pros
azienda giovane, continua crescita, ascolto al dipendente
Was this review helpful?Yes 12No 26Report
Job Culture
A perfect experience for a gap-year intern
Administrative and financial manager - intern (Former Employee) –  Barcelone and Ho chi minh city5 February 2019
*Perfect working environment and atmosphere
* Still Unstructured management but have been improved a lot
*Friendly colleagues and welcoming corporate culture
*Great for the fresh
*Challenging job missions
*Salary for the fresh but enough for living
*Colleagues are willing to help
Pros
Great working astmosphere and challenging work
Cons
unstructured management
Was this review helpful?Yes 4No 2Report
Job Culture
Non vengono valorizzate le persone
Engineer (Former Employee) –  Milano, Lombardia15 December 2018
Ho lavorato in amaris e posso dire che è un ambiente che non valorizza le proprie risorse, in quanto le paga molto poco a fronte di un impegno molto gravoso.non lo consiglio a nessuno
Pros
Ambiente giovanile
Was this review helpful?Yes 27No 10Report
Environnement de travail exceptionnel
Chargée de projet Packaging et Logistique (Current Employee) –  Montréal, QC10 October 2018
C'est un milieu de travail où l'on se dépasse dans cesse et où l'on apprend énormément.
il est difficile de ne pas prendre goût à cette source de savoir faire et de connaissance.
Pros
Toujours des missions exceptionnelles
Was this review helpful?Yes 4No 6Report
3,0
Ottimo punto di partenza
Business Manager (Former Employee) –  Roma, Lazio9 October 2018
L'Azienda é sicuramente grande e solida. é ottima come prima esperienza per i neo laureati. su questo é consigliatissima!
Purtroppo, però, come managers si prendono pochissimi soldi per essere invece dicasi OBERATI di lavoro. Il Job Title nasconde non pochi problemi, qui vi si chiede di svolgere non solo le proprie mansioni ma anche quelle degli altri che invece di essere a supporto del manager sono a peso del manager.

Gli orari lavorativi vanno dalle 9 alle 20, non esiste quasi più vita privata e i bonus scritti e "facili da raggiungere" per una serie di coincidenze studiate a tavolino sembra appositamente non li si riceve quasi mai.

Ad ogni modo, si dice che da giovani bisogna fare gavetta, ecco questa azienda fornisce un ottimo esempio di gavetta.
Di fatto, Il turnover tra consulenti e manager da sempre é altissimo, perché imparata l'arte del mestiere la maggioranza trova lavoro altrove.
la situazione é un WIN TO WIN, perché? perché all'azienda CONVIENE che le persone se ne vadano dopo aver fatto i numeri ed aver scoperto che di quei numeri non prenderanno un soldo.

Nel frattempo però vi sarete fatti le ossa, e, che sia da un competitor o altrove troverete qualcosa sicuramente di alto livello.
Was this review helpful?Yes 26No 21Report
Job Culture
Amaris se la conosci la eviti
Consulente informatico (Former Employee) –  Assago, Lombardia10 September 2018
Amaris vorrebbe presentarsi come una multinazionale ma non lo è.

Il know how tecnico aziendale è totalmente assente da cui
nessun corso per aumentare le competenze dei propri dipendenti.

L'unica attenzione aziendale è per i cosiddetti "manager", in realtà un gruppo di ragazzi giovani, inesperti e spesso saccenti.

C'è un distacco netto ed evidente tra i "manager" e i dipendenti consulenti.

La consulenza informatica si basa unicamente sul body rental delle persone, anche perché la società non ha le capacità di gestire progetti in proprio.

Per completare il quadro il turn over è elevatissimo e la durata di permanenza molto bassa.

Tradotto: appena una nuova risorsa capisce in quale realtà si è calata preferisce dimettersi e farsi assumere da altre società.

In sintesi società da evitare.
Pros
nessuno
Cons
vedere recensione
Was this review helpful?Yes 41No 13Report
Job Culture
Tutta Immagine e zero sostatnza. Body Rental e mancanza di professionalità.
Consulente (Current Employee) –  Assago, Lombardia10 August 2018
I manager, troppo giovani per essere manager, ti presentano questa azienda come una multinazionale in forte espansione piena di progetti e di possibilità di crescita. La realtà è ti assumono, ti affittano ad un cliente in pieno stile body rental e se ti finisce il progetto, vieni trattato come un peso, magari spostato in giro per l'Italia, ti tolgono una parte di stipendio che ti danno come diaria e se non riescono a trovarti un'altra attività, cominciano a farti capire che se te ne vai è meglio. Ho avuto altre esperienze lavorative e devo dire che Amaris è veramente una brutta realtà, gestita da persone poco professionali e mi pare anche poco capaci e molto arroganti, zero rispetto o attenzione alle persone, solo body rental, chiacchiere, presentazioni mirabolanti e realtà desolante senza nessuna crescita reale e formazione totalmente assente. Statene alla larga, non c'è veramente niente di buono.
Pros
Bravi nel venderti bugie
Cons
incapacità gestionale e arroganza
Was this review helpful?Yes 51No 9Report
Pessima azienda
Consulente IT (Former Employee) –  Milano, Lombardia6 August 2018
Pessima azienda che sconsiglio.

Partendo dal processo di selezione che ti chiamano e richiamano escono opportunità e poi spariscono così all’improvviso, quindi partendo già da qua i managers cercano persone senza competenze e basta che le mettano li a ricoprire il ruolo.

Finito il processo di selezione in cui i managers si vantavano di avere i migliori sviluppatori d’Europa e con tante belle parole riguardo alle opportunità di carriera capisco dopo pochi giorni che era tutta una farsa.
Gente che non sa minimante cosa fa e managers scomparsi.
Solo mesi persi, scappate finché si può. Non ho mai visto così poca professionalità
Was this review helpful?Yes 46No 10Report
2,0
Job Culture
Se volete lavorare nell'IT lasciate stare!
Consulente (Former Employee) –  Assago, Lombardia1 August 2018
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda.

In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente.

Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente.

Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno.

La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris.

Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Pros
Equilibrio Vita - Lavoro
Cons
Leggere Recensione
Was this review helpful?Yes 43No 5Report
Productive and young place
Country Accountant (Former Employee) –  Rhône6 June 2018
- hard work but fun ambiance
- willing to innovate to constantly improve internal collaboration
- friendly management
- be ready to commit to overtime if needed
- very positive experience
Was this review helpful?Yes 9No 12Report
Claimed Profile

Want to know more about working here?

Ask a question about working or interviewing at AMARIS. Our community is ready to answer.

Ask a Question

Overall rating